SNEAKERS

NIKE

Col tempo è diventato sinonimo di innovazione e stile nel mondo dello sportswear e non solo. Questo successo planetario nasce dall’istinto di Nike a guardare sempre avanti, a sviluppare tecnologie all’avanguardia e creare nuove tendenze in tutti i campi, dal running al basket fino ad arrivare agli sport più street come snowboard e skateboard. Dalle Cortez alle Blazer, dalle Air Max 1 alle Air Max 90 passando per le Huarachefino ad arrivare a nuovi classici come Roshe Run, Lunar, Pegasus e tecnologie come Air, Flyknit o Lunarlon: la scarpa sportiva e la scarpa bassa da running degli ultimi 40 anni è Nike per definizione. Ma non solo, dall’abbigliamento più tecnico a quello più smaccatamente streetwear, Nike porta il suo inconfondibile stile anche su t-shirt, felpe, giacche, cappellini e accessori. Lo stile Nike è alla portata di tutti, JUST DO IT.
Fonte: graffitishop.it


Brand Converse

CONVERSE

Converse debuttò nel 1908 come azienda nel settore delle scarpe di gomma, con specializzazione nelle galosce. Poco dopo, iniziammo a utilizzare la gomma per realizzare sneaker. Nel 1920, battezzammo la nostra sneaker da basket in tela “All Star”, un nome che non è mai cambiato: fu l’utilizzo a cambiare. Noi le realizzammo per eseguire tiri in sospensione sul parquet. Voi, tuttavia, le avete viste come qualcosa di diverso… e avete iniziato a indossarle per le occasioni più disparate. Suonare, realizzare opere d’arte, andare in skate e rilassarvi. Le avete indossate per essere alla moda, per andare al lavoro; le avete personalizzate con il vostro stile. Ci avete fatto di tutto e le avete indossate per tutto. Avete visto l’infinito potenziale delle sneaker…
Oggi, questo spirito permane in tutte le nostre sneaker e nell’abbigliamento All Star, Cons e Jack Purcell. Quando le indossate e vi apprestate a fare ciò che volete fare, prendono vita davvero. Siete voi a definirle, a stabilirne la rotta. E loro diventano una celebrazione unica della vostra individualità ed espressione personale. Diventano parte di voi. Sono fatte da voi.
Fonte: converse.com/it


DIADORA

La manifattura del Made in Italy, la costante ricerca stilistica e l’uso di materiali esclusivi sono i fattori distintivi di una prodotto dal sapore artigianale rivisitato in chiave contemporanea. Questa è l’eccellenza di Diadora. La sofisticata reinterpretazione delle calzature del brand che hanno fatto la storia dello sport degli anni ’70, ’80 e ’90 rende omaggio all’autentico savoir-faire delle collezioni del passato e trasforma i propri modelli in vere e proprie icone di moda.
Fonte: diadora.com


KARHU

Karhu è un classico marchio finlandese specializzato in abbigliamento e accessori per lo sport e il tempo libero, famoso per i suoi prodotti di alta qualità, il design innovativo e i colori vivaci. La storia di Karhu ha inizio nel 1916 ed ancora oggi continua, rinnovandosi continuamente.
Fonte: Karhu, Celebrating 95 Years of Iconic Finnish Design


PUMA

PUMA è uno dei marchi sportivi leader al mondo. Progetta, sviluppa e vende calzature, abbigliamento e accessori pensati per coloro che vogliono essere “Forever Faster”. Da oltre 65 anni, PUMA vanta una tradizione affermata nello sviluppo di prodotti performanti per gli atleti più veloci del pianeta. PUMA è anche nota per la sua collaborazione con Rihanna, da cui hanno avuto origine tanti nuovi modelli. Rihanna ha anche curato la sua collezione con PUMA, PUMA by Rihanna, che propone gli stessissimi prodotti che indossa lei stessa. La nostra collaborazione con il suo marchio Fenty porterà a una reinterpretazione più alla moda dei nostri classici modelli sportivi.
Fonte: it-eu.puma.com


LECOQ SPORTIF

130 anni di esperienza nel mondo dello sport ci conferisono un sovoir-faire inimitabile, una vera e propria legittimità. Da sempre i nostri prodotti si ispirano al mondo dello sport.E da sempre, la nostra sfida è creare prodotti per gli sportivi di alto livello. Questo è lo spirito che ancora oggi caratterizza la nostra filosofia di produzione. I nostri prodotti sono come il nostro marchio, semplici e atemporali, e sono diventati il simbolo della nostra eredità.
Diamo ai nostri clienti cio’ di cui hanno bisogno. E nient’altro. In una magnifica maglia azzurra firmata Le Coq Sportif, l’Italia ottiene il terzo titolo di campione del mondo di calcio durante l’edizione spagnola del mondiale.
Fonte: lecoqsportif.com


ASICS TIGER

Tra il 1986 e il 1991, il Giappone raggiunse la seconda posizione tra le economie più potenti al mondo. Nel 1986, ASICS introdusse l’alpha gel nei propri modelli sportivi ad alte prestazioni. Tale avanzamento tecnologico, che si trasformò istantaneamente in un classico, incarnava perfettamente la grande passione del Giappone per le innovazioni.
Attraverso autentiche riscoperte e sostanziali evoluzioni di prodotti storici, offriamo una versione sfrontata di un paese generalmente noto per il controllo. ASICS Tiger rappresenta l’espressione dello stile di vita del nostro brand basato sulle performance, in grado di offrire ai moderni appassionati di sneaker una combinazione unica tra tecnologia sportiva giapponese e stile da strada globale.
Fonte : asicstiger.com


Pony

PONY 1972

PONY é il brand di sneaker che più ha segnato la storia di ogni generazione dall’inizio degli Anni ’70 ad oggi. Nato a Manhattan nel 1972 grazie al talento e al carisma di Roberto Muller, PONY é stato il primo brand al mondo a veicolare nelle strade delle nostre città sneaker che fino ad allora si erano viste solo sui campi di atletica e negli stadi delle più popolari discipline sportive.
PONY é stato il primo brand a proporre ai più importanti miti dello sport internazionale un accordo di tipo pubblicitario, aprendo il settore ad un mercato, quello dei “testimonial”, che oggi vale accordi economici ingenti e su cui si basano intere strategie di marketing. Gli spot commerciali con i grandi dello sport dell’epoca, le sponsorizzazioni di team e campionati internazionali, valsero a PONY la scalata tra i brand più popolari e amati del mondo, nonché la primogenitura di un modo di presentarsi al grande pubblico che ha fatto scuola.
PONY ha unito il proprio nome ai più grandi sportivi di ogni tempo e alle loro imprese, contribuendo alla costruzione di veri e propri miti, esempi validi ancora ora per i giovani di ogni luogo. Esempi da emulare o a cui rivolgersi per puntare al massimo nella propria disciplina sportiva e, quel che più conta, nella vita. Sportivi di discipline di squadra, innanzitutto, come di discipline individuali ma dal carattere forte e vero, come la boxe o il tennis. I leggendari Franco Harris e Dan Marino indossavano PONY mentre tracciavano la storia della NFL, la liga di Football USA ed erano PONY le sneaker con cui Reggie Jackson festeggiò il suo Home Run Number 500 dopo averle indossate per intere stagioni con i New York Yankees, miti assoluti del baseball statunitense.
Ma è la NBA la vera casa di PONY, il luogo deputato alla sua consacrazione e al seguito fideistico mai interrotto con milioni di giovani americani, appassionati di sport e sneaker addicted nella vita. Scorrono così le immagini di leggende NBA in volo con le loro PONY, Bob McAdoo, Cedric Maxwell, Earl Monroe, David Thompson, John Havlicek, Darryl Dawkins e il fenomeno di ogni tempo, Wilt Chamberlin.
PONY ha un ruolo importante anche nello sviluppo del calcio negli Stati Uniti. Il grande Pelé, Giorgio Chinaglia e Paolo Rossi ne erano i grandi testimonial durante la loro indimenticata esperienza nei New York Cosmos. Nonostante l’interesse culturale e identitario di PONY sposasse i grandi talenti negli sport di squadra, il brand seguì da vicino anche i più importanti campioni degli sport individuali per eccellenza, la boxe e il Tennis. Larry Holmes, Leon Spinks e il leggendario Muhammad Ali combattereno danzano sulle loro Pony in canvas. Tracy Austin, Roscoe Tanner, Mark Edmonson ci vinsero US Open e decine di tornei internazionali. PONY é senza alcun dubbio un’icona che ha segnato i tempi ed é pronta a tracciare nuove storie e raccontare nuove vite anche in questo millennio.
PONY torna sul mercato italiano e potrete trovarla in esclusiva a CHIVASSO da YOLO SNEAKERS.
Fonte: runlikeneverbefore.com


ACCESSORI

KOMONO WATCH

Komono in Giapponese vuol  dire “piccole cose”.
Da questo significato son partiti i due creatori, Anton Jassens e Raf Maes, nel creare l’omonimo marchio nel 2009.
Gli orologi sono le creazioni che contraddistinguono questa ditta. Ciò che si nota immediatamente è il loro stile; uno stile che richiama il passato ma che riesce a combaciarsi con il futuro. E’ la combinazione perfetta tra il classico e il moderno. L’azienda Komono ogni giorno è alla ricerca di innovazione sia per quanto riguarda il materiale utilizzato sia per la stampa applicata ai loro accessori. I loro prodotti sono frutto di ricerca e originalità, contribuendo ad amplificare sempre di più il segmento degli accessori, una componente decisiva nel settore della moda. I loro prodotti sono accessori definiti street  fashion, agibili per i loro clienti. L’azienda ama definire i propri clienti “Komonist”, creando una certa intimità con questa comunità. La tattica utilizzata da Komono è molto semplice: senza rinunciare alla qualità e al loro design,  essi producono accessori a metà del prezzo dei loro concorrenti. La mission di Komono è molto interessante in quanto essi sentono l’esigenza di accostare il valore di un premium brand con prodotti di qualità. I loro accessori sono in costante aggiornamento: in ogni nuova collezione vengono proposte nuovi design, permettendo al cliente di tenersi sempre informato sui nuovi look, e al rivenditore di conservare sempre le nuove creazioni. Trovi pezzi selezionati per te da YOLO SNEAKERS!
Fonte: factorystylemag.it


STANCE

Stance è un giovane brand californiano di calze, ambasciatore di espressione artistica e creatività. Stance ridà vita a una categoria d’abbigliamento ignorata o data per scontata, lavorando su funzionalità e design originali. Ogni calza è frutto di continua innovazione tecnica per creare un prodotto di eccezionale qualità, con linee specifiche per sport di performance tra cui running, basket, snowboard e motocross. I design sono autentici e imprevedibili quanto le persone che osano indossarli. Stance ha innescato un movimento d’arte e d’espressione di sé che ha richiamato artisti, atleti, performer, icone di stile e influencer – una comunità che prende il nome di Punks & Poets. A partire dalla stagione 2015/16 Stance è brand ufficiale di calze per l’NBA.
Fonte: blakshop.com


SNEAKER LAB

Sneaker Lab è un must-have di tutti gli appassionati di sneakers. Gli avanzati prodotti Sneaker Lab sono la prossima frontiera per la cura e la protezione delle scarpe: stilosi e funzionali, tutti i prodotti sono formulati e progettati con in mente l’unico scopo di mantenere la tua sneaker perfetta in ogni condizione, senza che tu te ne debba preoccupare.
Fonte: blakshop.com

 


MR LACY

Il più amato marchio di lacci al mondo. Mr.Lacy vuole aiutarti ad allacciare rapporti con le persone uniche e creative che incontri sulla tua strada, vuole che tu stringa intorno a te legami postivi e abbracci le tante opportunità nella vita con un tocco di vivacità. Mr.Lacy vive, respira e adora il colore.
Fonte: blakshop.com

 


ANTRACITE

Cosa vuol dire Laboratorio? Vuol dire che ogni giorno nascono idee, osserviamo, studiamo, prendiamo ispirazione da ciò che ci circonda. Traiamo spunto dai viaggi, dalla natura, dalle architetture. Quotidianamente ci confrontiamo con clienti, fornitori, amici e colleghi, cercando di migliorare continuamente. Il Laboratorio Antracite ha come obiettivo quello di creare accessori moda perfetti in ogni loro parte, grazie alla natura artigiana. Non vogliamo che la produzione diventi industriale, ci impedirebbe di controllare ogni fase della lavorazione. Il nostro intento non è solamente produrre bracciali o catene pantalone, ma cerchiamo di trasmettere una emozione, trasmettere la passione che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro. Quelli di Antracite non sono semplici accessori, non sono il semplice frutto di un lavoro industriale, ma il risultato della cura e dell’abilità dei migliori artigiani che costruiscono gioielli da uomo unici e contemporanei.
Nel 1976 la Vagnini&Zangheri nasce come taglieria di pietre dure, importando un’arte appresa in Germania. Da quella esperienza, da quella conoscenza delle pietre dure nasce un’idea…nasce Antracite. Nel tempo vengono impiegate tecnologie di produzione all’avanguardia, ma questo non ha impedito all’azienda di rimanere fedele, nel corso degli anni, ad una filosofia artigiana. Come qualsiasi prodotto FATTO A MANO eventuali minime imperfezioni sono da imputarsi alla realizzazione manuale e diventano il pregio ed il valore acquisito del prodotto stesso.
Un gioiello Antracite è rigorosamente HANDMADE IN ITALY, è il frutto di manodopera specializzata residente in Italia.
La scelta che abbiamo fatto è stata quella di non ricorrere a manodopera appartenente a società terze ubicate in paesi a basso costo del lavoro, in quanto crediamo nel rispetto e nella tutela dei diritti dei lavoratori.
Fonte: antracitelab.com


HERSCHEL SUPPLY

Herschel Supply è un brand di zaini, borse e accessori orientati al design ed elegantemente curati fin nei più piccoli dettagli. Herschel Supply prende il nome dalla piccola cittadina canadese, che a oggi conta una trentina di abitanti, dove la famiglia è cresciuta per tre generazioni. Ispirato al moderno esploratore delle città, ogni zaino, borsa e accessorio è disegnato e creato per i viaggi e le avventure di tutti i giorni. I prodotti Herschel Supply si riconoscono dalle silhouette raffinate che fondono linee e funzionalità moderne con un look nostalgico, per ridefinire continuamente il concetto di design senza tempo.Trovi la collezione in esclusiva a Chivasso da Yolo sneakers!


DoubleU Frenk

DOUBLE U FRENK

Double U Frenk è un brand italiano, nato a Modena nel 2013. Ogni collezione Double U Frenk propone anelli e accessori frutto della creatività di un gruppo di amici. Tante influenze che derivano dalla letteratura, dal cinema e dalla musica traducono in accessori di stile precisi simboli culturali. Moda e stile hipster e street-style si fondono perfettamente per creare un’identità unica. Il brand italiano che ha conquistato i giovani italiani con una fitta rete di negozi, divenuti luoghi molto cool, giunge finalmente da YOLO sneakers. Vi aspetta in shop la nuova collezione SPRING 17 !