SNEAKERS

DIADORA

La manifattura del Made in Italy, la costante ricerca stilistica e l’uso di materiali esclusivi sono i fattori distintivi di una prodotto dal sapore artigianale rivisitato in chiave contemporanea. Questa è l’eccellenza di Diadora. La sofisticata reinterpretazione delle calzature del brand che hanno fatto la storia dello sport degli anni ’70, ’80 e ’90 rende omaggio all’autentico savoir-faire delle collezioni del passato e trasforma i propri modelli in vere e proprie icone di moda.
Fonte: diadora.com


Brand Converse

CONVERSE

Converse debuttò nel 1908 come azienda nel settore delle scarpe di gomma, con specializzazione nelle galosce. Poco dopo, iniziammo a utilizzare la gomma per realizzare sneaker. Nel 1920, battezzammo la nostra sneaker da basket in tela “All Star”, un nome che non è mai cambiato: fu l’utilizzo a cambiare. Noi le realizzammo per eseguire tiri in sospensione sul parquet. Voi, tuttavia, le avete viste come qualcosa di diverso… e avete iniziato a indossarle per le occasioni più disparate. Suonare, realizzare opere d’arte, andare in skate e rilassarvi. Le avete indossate per essere alla moda, per andare al lavoro; le avete personalizzate con il vostro stile. Ci avete fatto di tutto e le avete indossate per tutto. Avete visto l’infinito potenziale delle sneaker…
Oggi, questo spirito permane in tutte le nostre sneaker e nell’abbigliamento All Star, Cons e Jack Purcell. Quando le indossate e vi apprestate a fare ciò che volete fare, prendono vita davvero. Siete voi a definirle, a stabilirne la rotta. E loro diventano una celebrazione unica della vostra individualità ed espressione personale. Diventano parte di voi. Sono fatte da voi.
Fonte: converse.com/it


KARHU

Karhu è un classico marchio finlandese specializzato in abbigliamento e accessori per lo sport e il tempo libero, famoso per i suoi prodotti di alta qualità, il design innovativo e i colori vivaci. La storia di Karhu ha inizio nel 1916 ed ancora oggi continua, rinnovandosi continuamente.
Fonte: Karhu, Celebrating 95 Years of Iconic Finnish Design


PUMA

PUMA è uno dei marchi sportivi leader al mondo. Progetta, sviluppa e vende calzature, abbigliamento e accessori pensati per coloro che vogliono essere “Forever Faster”. Da oltre 65 anni, PUMA vanta una tradizione affermata nello sviluppo di prodotti performanti per gli atleti più veloci del pianeta. PUMA è anche nota per la sua collaborazione con Rihanna, da cui hanno avuto origine tanti nuovi modelli. Rihanna ha anche curato la sua collezione con PUMA, PUMA by Rihanna, che propone gli stessissimi prodotti che indossa lei stessa. La nostra collaborazione con il suo marchio Fenty porterà a una reinterpretazione più alla moda dei nostri classici modelli sportivi.
Fonte: it-eu.puma.com


ASICS TIGER

Tra il 1986 e il 1991, il Giappone raggiunse la seconda posizione tra le economie più potenti al mondo. Nel 1986, ASICS introdusse l’alpha gel nei propri modelli sportivi ad alte prestazioni. Tale avanzamento tecnologico, che si trasformò istantaneamente in un classico, incarnava perfettamente la grande passione del Giappone per le innovazioni.
Attraverso autentiche riscoperte e sostanziali evoluzioni di prodotti storici, offriamo una versione sfrontata di un paese generalmente noto per il controllo. ASICS Tiger rappresenta l’espressione dello stile di vita del nostro brand basato sulle performance, in grado di offrire ai moderni appassionati di sneaker una combinazione unica tra tecnologia sportiva giapponese e stile da strada globale.
Fonte : asicstiger.com


Pony

PONY 1972

PONY é il brand di sneaker che più ha segnato la storia di ogni generazione dall’inizio degli Anni ’70 ad oggi. Nato a Manhattan nel 1972 grazie al talento e al carisma di Roberto Muller, PONY é stato il primo brand al mondo a veicolare nelle strade delle nostre città sneaker che fino ad allora si erano viste solo sui campi di atletica e negli stadi delle più popolari discipline sportive.
PONY é stato il primo brand a proporre ai più importanti miti dello sport internazionale un accordo di tipo pubblicitario, aprendo il settore ad un mercato, quello dei “testimonial”, che oggi vale accordi economici ingenti e su cui si basano intere strategie di marketing. Gli spot commerciali con i grandi dello sport dell’epoca, le sponsorizzazioni di team e campionati internazionali, valsero a PONY la scalata tra i brand più popolari e amati del mondo, nonché la primogenitura di un modo di presentarsi al grande pubblico che ha fatto scuola.
PONY ha unito il proprio nome ai più grandi sportivi di ogni tempo e alle loro imprese, contribuendo alla costruzione di veri e propri miti, esempi validi ancora ora per i giovani di ogni luogo. Esempi da emulare o a cui rivolgersi per puntare al massimo nella propria disciplina sportiva e, quel che più conta, nella vita. Sportivi di discipline di squadra, innanzitutto, come di discipline individuali ma dal carattere forte e vero, come la boxe o il tennis. I leggendari Franco Harris e Dan Marino indossavano PONY mentre tracciavano la storia della NFL, la liga di Football USA ed erano PONY le sneaker con cui Reggie Jackson festeggiò il suo Home Run Number 500 dopo averle indossate per intere stagioni con i New York Yankees, miti assoluti del baseball statunitense.
Ma è la NBA la vera casa di PONY, il luogo deputato alla sua consacrazione e al seguito fideistico mai interrotto con milioni di giovani americani, appassionati di sport e sneaker addicted nella vita. Scorrono così le immagini di leggende NBA in volo con le loro PONY, Bob McAdoo, Cedric Maxwell, Earl Monroe, David Thompson, John Havlicek, Darryl Dawkins e il fenomeno di ogni tempo, Wilt Chamberlin.
PONY ha un ruolo importante anche nello sviluppo del calcio negli Stati Uniti. Il grande Pelé, Giorgio Chinaglia e Paolo Rossi ne erano i grandi testimonial durante la loro indimenticata esperienza nei New York Cosmos. Nonostante l’interesse culturale e identitario di PONY sposasse i grandi talenti negli sport di squadra, il brand seguì da vicino anche i più importanti campioni degli sport individuali per eccellenza, la boxe e il Tennis. Larry Holmes, Leon Spinks e il leggendario Muhammad Ali combattereno danzano sulle loro Pony in canvas. Tracy Austin, Roscoe Tanner, Mark Edmonson ci vinsero US Open e decine di tornei internazionali. PONY é senza alcun dubbio un’icona che ha segnato i tempi ed é pronta a tracciare nuove storie e raccontare nuove vite anche in questo millennio.
PONY torna sul mercato italiano e potrete trovarla in esclusiva a CHIVASSO da YOLO SNEAKERS.
Fonte: runlikeneverbefore.com


ACCESSORI

STANCE

Stance è un giovane brand californiano di calze, ambasciatore di espressione artistica e creatività. Stance ridà vita a una categoria d’abbigliamento ignorata o data per scontata, lavorando su funzionalità e design originali. Ogni calza è frutto di continua innovazione tecnica per creare un prodotto di eccezionale qualità, con linee specifiche per sport di performance tra cui running, basket, snowboard e motocross. I design sono autentici e imprevedibili quanto le persone che osano indossarli. Stance ha innescato un movimento d’arte e d’espressione di sé che ha richiamato artisti, atleti, performer, icone di stile e influencer – una comunità che prende il nome di Punks & Poets. A partire dalla stagione 2015/16 Stance è brand ufficiale di calze per l’NBA.
Fonte: blakshop.com


ANTRACITE

Cosa vuol dire Laboratorio? Vuol dire che ogni giorno nascono idee, osserviamo, studiamo, prendiamo ispirazione da ciò che ci circonda. Traiamo spunto dai viaggi, dalla natura, dalle architetture. Quotidianamente ci confrontiamo con clienti, fornitori, amici e colleghi, cercando di migliorare continuamente. Il Laboratorio Antracite ha come obiettivo quello di creare accessori moda perfetti in ogni loro parte, grazie alla natura artigiana. Non vogliamo che la produzione diventi industriale, ci impedirebbe di controllare ogni fase della lavorazione. Il nostro intento non è solamente produrre bracciali o catene pantalone, ma cerchiamo di trasmettere una emozione, trasmettere la passione che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro. Quelli di Antracite non sono semplici accessori, non sono il semplice frutto di un lavoro industriale, ma il risultato della cura e dell’abilità dei migliori artigiani che costruiscono gioielli da uomo unici e contemporanei.
Nel 1976 la Vagnini&Zangheri nasce come taglieria di pietre dure, importando un’arte appresa in Germania. Da quella esperienza, da quella conoscenza delle pietre dure nasce un’idea…nasce Antracite. Nel tempo vengono impiegate tecnologie di produzione all’avanguardia, ma questo non ha impedito all’azienda di rimanere fedele, nel corso degli anni, ad una filosofia artigiana. Come qualsiasi prodotto FATTO A MANO eventuali minime imperfezioni sono da imputarsi alla realizzazione manuale e diventano il pregio ed il valore acquisito del prodotto stesso.
Un gioiello Antracite è rigorosamente HANDMADE IN ITALY, è il frutto di manodopera specializzata residente in Italia.
La scelta che abbiamo fatto è stata quella di non ricorrere a manodopera appartenente a società terze ubicate in paesi a basso costo del lavoro, in quanto crediamo nel rispetto e nella tutela dei diritti dei lavoratori.
Fonte: antracitelab.com


HERSCHEL SUPPLY

Herschel Supply è un brand di zaini, borse e accessori orientati al design ed elegantemente curati fin nei più piccoli dettagli. Herschel Supply prende il nome dalla piccola cittadina canadese, che a oggi conta una trentina di abitanti, dove la famiglia è cresciuta per tre generazioni. Ispirato al moderno esploratore delle città, ogni zaino, borsa e accessorio è disegnato e creato per i viaggi e le avventure di tutti i giorni. I prodotti Herschel Supply si riconoscono dalle silhouette raffinate che fondono linee e funzionalità moderne con un look nostalgico, per ridefinire continuamente il concetto di design senza tempo.Trovi la collezione in esclusiva a CHIVASSO da YOLO SNEAKERS.


GOORIN BROS

Da quando il fondatore Cassel Goorin ha iniziato il suo lavoro di Cappelliere nel 1895, la tradizione si è tramanda di padre in figlio fino ad oggi (quarta generazione) con lo stesso savoir-faire artigianale. Portare un cappello è raccontare qualcosa di se, liberare una parte del proprio spirito…
LO SPIRITO AMERICANO DEL CAPPELLO
Con ognuno dei suoi cappelli, Goorin racconta una storia e ci fa viaggiare attraverso le città, gli eventi e le stagioni. Su una spiaggia di Malibu attorno al fuoco, ad un festival di musica, nelle strade di una grande città americana, portare un cappello Goorin Bros è appropriarsi dello spirito cool e casual all’americana.
LO STILE UNICO GOORIN
Trovate in shop la nuova selezione di cappelli uomo donna perfetti per passeggiare nei primi giorni di primavera! Vieni a scoprirli tutti !
In esclusiva a CHIVASSO da YOLO SNEAKERS.


JASON MARKK

Jason Markk è uno di quei personaggi che è riuscito a trasformare la sua passione, la sua mania per le sneakers, in un’attività di successo. Jason ha realizzato una linea di prodotti per la pulizia delle sneakers davvero innovativi, osannati persino da alcune riviste del calibro di: Shoe Master, XX, Glamour, Vibe, GQ e molte altre . I detergenti realizzati da Jason Markk sono i migliori prodotti per la pulizia ed il restauro delle sneakers sul mercato. Delicati ed efficaci allo stesso tempo, questi prodotti riporteranno le tue sneakers allo splendore, come se non le avessi mai usate. Prenditi cura delle tue sneakers e delle tue scarpe con i prodotti Jason Markk , li trovi in esclusiva a CHIVASSO da YOLO SNEAKERS.