Arriva Apple Watch Nike +, il motivatore dei runner

La rivoluzione per i runner sbarca in Italia. Venerdì 28 ottobre arriva Apple Watch Nike +, l’orologio intelligente da tenere al polso che unisce il meglio di Apple Watch Series 2 e della nuova app Nike+ Run Club.

Lo smartwatch si presenta con cinturino esclusivo Nike, disponibile in quattro varianti bicolor, e quadrante facilmente personalizzabile con applicazioni che rilevano attività, battito cardiaco, cronometro e meteo, per essere sempre avvisati sulla giornata ideale per fare attività outdoor.

«La corsa è una delle attività più popolari al mondo per tenersi in forma ed rimanere in salute, ora con Apple Watch Nike+, i runner saranno ancora di più motivati a raggiungere i loro obiettivi di prestazione», ha dichiarato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple.

Le caratteristiche: come tutti i modelli Apple Watch Series 2, ha un GPS integrato per monitorare velocità, distanza e percorso, anche se non si ha l’iPhone con sé. Grazie al display più luminoso mai realizzato da Apple, i dati sono facili da consultare anche nelle giornate più assolate e, se dopo la corsa si vuole fare un tuffo in piscina, Apple Watch Nike+ è resistente all’acqua fino a 50 metri.

Correre è meno faticoso: l’app di Nike motiva runner e aspiranti tali ad andare a correre, offre promemoria e consigli dei migliori coach e atleti al mondo e prevede programmi di allenamento che si adattano alle tabelle di marcia e ai progressi personali.

Fonte: http://www.vanityfair.it/