Sneakers: i brand più amati su Instagram

In testa, vi è adidas Originals con un totale di 80 milioni di like. Seguito poi da Vans, con poco più di 40 milioni, e Nike, che ha raggiunto quasi i 30 milioni. Ecco la classifica dei marchi di sneakers più amati e seguiti su Instagram nel 2015, realizzata da Dan Freebairn per KickPosters.

Il graphic designer e illustratore ha stilato la Top 16 dei marchi più famosi di scarpe sportive in rapporto alla loro influenza sul mondo dei social media. E ha calcolato il numero totale di like ricevuti in un anno da ogni marchio, e il numero medio di like dati a ogni follower. Il risultato? adidas Originals è il brand con più like, dovuti anche ai modelli di sneakers adidas Yeezy, realizzati in collaborazione con Kanye West, che hanno ricevuto su Instagram più di 78,8 milioni di «mi piace». Mentre Vans, in seconda posizione, è invece il marchio con il numero medio di like più alto (oltre 100 milioni) dati ai follower. Vittoria dovuta forse all’approccio fresh & cool del brand, che si ispira al mondo dello skateboar e del surf, tanto amato dagli americani e molto in voga in questi ultimi anni, grazie anche alle creazioni di Saint Laurent by Hedi Slimane e a tutto l’atmosfera Losangelist regalata dal jet-set internazionale.

Al sedicesimo posto, Puma con meno di 5 milioni di like annuali e pochissima interazione con i seguaci.

Fonte: https://www.gqitalia.it/